2015: Shopping Plus cresce ancora! Ecco i nuovi numeri della fidelizzazione…

La fidelizzazione è Mobile, adesso più che mai.

La Carta fedeltà plastificata abbinata al giusto programma di fidelizzazione, però, continua a essere estremamente “viva”. E i numeri che proponiamo di seguito lo confermano.

Sono i numeri di Shopping Plus che riguardano l’annata 2015, confrontata con il 2014. Si tratta quindi di dati reali, effettivi e soprattutto originali.

shopping-plus_numeri-fidelizzazione-2015Nel 2015 rispetto al 2014 abbiamo registrato:

  • + 63% di movimenti, che corrispondono a 1.500.000 movimenti in più
    (già nel 2014 i movimenti erano cresciuti del 40% rispetto al 2013 e questo 40% era rappresentato da 650.000 movimenti: i conti sono presto fatti…)
  • + 246% di Card con movimenti
    (e non è uno scherzo!)
  • + 191% di punti vendita con movimenti
  • + 75% di richieste premio

Per quanto riguarda la comunicazione con i clienti in possesso di Fidelity Card, sempre confrontando le annate 2014-2015:

  • + 20% di SMS spediti utilizzando Shopping Plus
  • + 86% di Newsletter inviate utilizzando Shopping Plus

In aggiunta a questi due dati, bisogna segnalare anche quello riguardante le Notifiche push, forma di comunicazione innovativa, collegata a FidelityApp, che proprio dal 2015 ha iniziato a essere sempre più utilizzata dai nostri clienti.
Non parliamo ancora di numeri “esorbitanti”, ma la familiarità con lo strumento è in continua crescita:

  • Numero di Notifiche push spedite al 31/12/2015: 110.485

Di seguito qualche numero relativo solo al 2015:

  • 245.908.104 di punti accumulati
  • € 68.389.890 di crediti accumulati

E infine un dato complessivo su tutti:

OLTRE 14.000 PUNTI VENDITA attivi in Italia
con CLIENTI REGISTRATI in 21.000 diverse città / frazioni / località italiane