Gallerie commerciali

Shopping Plus è lo strumento che permette di implementare progetti di fidelizzazione della clientela vincenti, che diano valore agli acquisti dei clienti e li incentivino al ritorno. 

Affidarsi a Shopping Plus significa avere a disposizione uno strumento informatico per la gestione di Estrazioni a premio, Raccolte punti o soluzioni combinate, senza l’impiego di risorse umane.

Shopping Plus è un sistema automatizzato, flessibile e in grado di:

  • Premiare e dare vantaggi al cliente
  • Incentivarne il ritorno
  • Incrementare il flusso di clienti e la loro spesa in più negozi
  • Aumentare il fatturato

Cosa si può fare con Shopping Plus?

  • Estrazione a premio
    È la soluzione che offre la possibilità di premiare a sorte i clienti sia con estrazioni periodiche (giornalieri, settimanali, mensili, etc.) che con estrazione finale.
  • Slot Machine
    È la soluzione che offre la possibilità di far giocare i clienti dando un premio ai vincitori.
  • Coupon
    È la soluzione che offre la possibilità di accedere a coupon e sconti vantaggiosi. 
  • Raccolta punti
    È la soluzione che regala al cliente un premio in base agli acquisti fatti o alla sua presenza in galleria.

Come funziona Shopping Plus?

fidelizzazione clienti gallerie commerciali - funzionamento


Quali sono le componenti e come si integrano tra loro?

  • Totem
    Posto in punti strategici della Galleria commerciale, il Totem in modalità stand-by è un ottimo veicolo di informazioni pubblicitarie. Si attiva al tocco o al passaggio di uno scontrino o di una Fidelity Card (sia fisica che virtuale). Permette al cliente di “tentare la fortuna”, ricevere punti per la sola presenza in Galleria o per gli acquisti fatti nei negozi e stampare i coupon a lui dedicati.
  • Software di gestione clienti (CRM)
    Il Software serve per configurare ogni promozione, attivarne e disattivarne i dettagli, vederne l’andamento e gestire il Totem. Il software permette di registrare le anagrafiche dei clienti, controllarne le movimentazioni e inviare promozioni mirate via SMS ed Email.
  • Terminali POS e Software applicativo per POS
    Forniti ai negozianti che aderiscono alla promozione, hanno lo scopo di rilasciare una prova di acquisto, sia che il cliente possieda una Fidelity Card e raccolga punti su essa, sia che la promozione non preveda l’utilizzo di Tessere.
  • Fidelity Card personalizzate
    La Fidelity Card è il logo e l’insegna della Galleria commerciale nelle mani del cliente. Serve principalmente per operazioni di fidelizzazione a lungo termine – ad esempio Raccolta punti – e, attraverso il Software CRM, per identificare il cliente e tracciarne le abitudini.