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Cos’è Shopping Plus CRM?

Il CRM (Customer Relation Management) è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le VENDITE e la FEDELTÀ.
Per un’azienda il patrimonio più importante è rappresentato dai CLIENTI.

L’obiettivo, in altre parole, è comprendere e analizzare il comportamento dei clienti: questo permette di costruire relazioni individuali, accrescendo in tal modo il livello di soddisfazione e conseguentemente la lealtà (fidelizzazione) verso l’azienda.

È dimostrato che un cliente fedele spende mediamente di più.

  • Ma come si fidelizza un cliente?
  • Quali sono le strategie per mantenerlo? 

Per fidelizzare un cliente bisogna conoscerlo, tenere sotto controllo le sue abitudini di acquisto, trarne le giuste informazioni e studiare iniziative che ne incentivino il ritorno.

È perciò indispensabile avere il “dato” del cliente – di tutti i clienti (non solo di alcuni) – e trovare le idee giuste per sfruttare al meglio le informazioni raccolte.

Il “dato” serve in prima istanza a capire come si comporta il cliente, successivamente a definire strategie di incentivazione al nuovo acquisto e, infine, a poterlo contattare.

Il CRM di Shopping Plus permette di curare il rapporto con il cliente in tutti gli aspetti: di informazione, di promozione e di gratificazione abbinandolo a campagne di fidelizzazione che premino il cliente e lo facciano sentire importante, incentivandolo al ritorno.

Vantaggi

  • Costruzione di un archivio clienti dettagliato
  • Invio di promozioni mirate (marketing one to one)
  • Diminuzione dei costi di comunicazione
  • Aumento della redditività e del ciclo di vita del cliente
  • Vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti

Punti di forza

  • Semplice da utilizzare
  • Lavora in modalità Cloud e quindi non necessita di infrastrutture hardware/software costose
  • Integrabile con Siti Internet istituzionali
  • Accessibile su 3 livelli (admin, esercente, utente Card)

Caratteristiche e funzionalità principali

  1. Gestione configurazione promozione
    - Parametri base (durata, rapporto di conversione base, tipo di procedura)
  2. Gestione anagrafiche (punto vendita, cliente)
    - Inserimento
    - Modifica
    - Invio tramite email delle credenziali di accesso
    - Ricerca avanzata
  3. Gestione profilazione cliente
    - Inserimento di campi aggiuntivi scheda cliente
    - Creazione elenchi codificati e/o multiselezione
    - Gestione referenze per operazioni Multilevel (RetMag, RetWeb)
  4. Pos Virtuale
    - Gestione movimento (carico/scarico di punti/credito)
    - Prenotazione premio
    - Stampa ricevuta (equivalente allo scontrino del POS)
  5. Gestione premi (solo Raccolta punti)
    - Inserimento premio (titolo, descrizione, messaggio prenotazione, punti richiesti)
    - Gestione richiesta premio (dettagli prenotazione, contatto e stato di lavorazione)
  6. Analisi dei dati
    - Estratto conto per punto vendita, Card o ricerca avanzata
    - Stampa ed esportazione in file excel
    - Set di statistiche di base
  7. Contabilità movimentazioni per compensazioni
  8. Black list (card smarrite, rubate, bloccate)
  9. Direct Marketing

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