Coupon personalizzati come strumento di fidelizzazione

Coupon personalizzati come strumento di fidelizzazione
23 gennaio 2018 admin

I coupon sono da tanti anni uno strumento per attrarre nuovi clienti, e gli esempi di siti di Social Shop, più o meno affidabili, che permettono di pubblicare coupon con sconti anche molto aggressivi sono diversi: Groupon, Groupalia, Tippest. I risultati non sono sempre quelli attesi, visto che il cliente dei siti di social shopping sono difficilmente fidelizzabili, perchè a caccia sempre e solo del prezzo migliore, e questo per i gestori potrebbe voler dire ridurre di molto il proprio margine.

I coupon come sono intesi da Shopping Plus sono una forma di premiazione del cliente rispetto ad azioni (acquisti, registrazione, presentazione amico) in particolari giorni della settimana o per particolari azioni di acquisto (legate a importo scontrino. appartenenza a gruppo card, ect).

Oggi vi portiamo un caso reale di utilizzo ed quello della catena di negozi di articoli per infanzia, Universo Bimbo che regolarmente sfrutta Shopping Plus per fidelizzare il cliente oltre che con i punti anche con coupon dedicati, che hanno un rientro (utilizzo nei termini previsti) di quasi l’80%.

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