Gaming

Far giocare (e vincere) i clienti è un ottimo modo per aumentare la loro fidelizzazione. Attivando Shopping Vincente è possibile impostare promozioni basate esclusivamente sul “gioco”, oppure abbinarlo a campagne Loyalty già attive. A differenza di una promozione Fidelity standard come la Raccolta punti – che premia tutti i clienti che raggiungono i traguardi previsti -, questa soluzione offre la possibilità di premiare a sorte i clienti, sia con estrazioni periodiche (istantanee, giornaliere, mensili…), sia con estrazione finale.

INSTANT WIN

I clienti partecipano al gioco e scoprono istantaneamente se sono vincitori oppure no: il piacere di “vincere subito” ne aumenta il grado di fidelizzazione. L’Instant Win più classico è il Gratta & Vinci, la cui idea può essere mutuata – e automatizzata – per altre iniziative promozionali.

soluzioni gaming instant win concorsi a premio

RUSH AND WIN

Nel Rush & Win i vincitori non sono solo frutto della “fortuna” (quindi estratti a sorte tra clienti con determinate caratteristiche), ma raggiungono per i primi i traguardi stabiliti, a seguito dei loro acquisti. Trattandosi di un Concorso è comunque prevista un’estrazione finale rivolta anche a chi non ha vinto, con in palio altri premi.

soluzioni gaming rush and win concorso a premi

ESTRAZIONI PERIODICHE

I clienti che partecipano al Concorso scoprono se hanno vinto al momento dell’estrazione dei premi. Sarai tu a scegliere i destinatari dell’estrazione (es. tutti i titolari di Carta fedeltà che hanno fatto un acquisto in un certo periodo). L’importante è indicare fin da subito nel Regolamento a chi è rivolta la promozione!

soluzioni gaming estrazioni concorsi a premi

IMPORTANTE: tutte le soluzioni di Gaming sono regolamentate dal D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 che definisce il modus operandi per la comunicazione al MISE del regolamento del Concorso. Che si tratti di Instant Win oppure di Estrazione finale, i giochi sono a tutti gli effetti dei Concorsi a premio, impostabili con una serie di parametri: periodo della promozione, totale premi da erogare, target, importo minimo di spesa, etc. I premi possono essere: buoni d’acquisto da spendere in negozio, prodotti / servizi del tuo punto vendita oppure prodotti / servizi forniti da terzi.

Richiesta Informazioni
[contact-form-7 404 "Not Found"]