Fidelizzazione clienti con App e Software

FIDELIZZARE I CLIENTI PER AUMENTARE LE VENDITE

CON APP E SOFTWARE DI FIDELIZZAZIONE, IL GIOCO È FATTO

Vendite, fatturato, profitto… Bisogna essere concreti. La fidelizzazione dei clienti è necessaria per raggiungere 3 obiettivi:

  • Retention: mantenere i clienti acquisiti
  • Extension: vendere di più su questi clienti fedeli per aumentare i profitti
  • Referral: passaparola, la fidelizzazione che facilita l’attività di acquisizione di nuovi clienti

Sembrerà banale, ma per fidelizzare i clienti la soddisfazione non basta. Ci vuole un programma di fidelizzazione, che traduca questa soddisfazione in numeri su cui fare leva.

Due strumenti:

APP FIDELIZZAZIONE

Parliamo di Fidelity Card, lasciamo però da parte il supporto in PVC e concentriamoci sulla Card virtuale. Perché? Perché su Smartphone significa Card sempre a portata di mano, con un canale dedicato per comunicare con i clienti.

  • Una App di fidelizzazione offre quelle informazioni che il cliente dovrebbe chiedere o cercare (e magari non ha voglia di farlo quindi rimanda).
  • Una App di fidelizzazione offre all’attività la possibilità di veicolare contenuti in maniera non banale, intuitiva e soprattutto non oppressiva (se il cliente non vuole leggere, semplicemente evita).
  • Una App di fidelizzazione è sempre aggiornata.

SOFTWARE FIDELIZZAZIONE

E per gestire la App? Si utilizza un semplicissimo Software di fidelizzazione che consente:

  • Gestione anagrafiche clienti
  • Gestione promozione
  • Gestione contenuti, anche della App (CMS)
  • Invio comunicazioni

Con i dati dei clienti, e tramite le transazioni Card, è possibile studiare il comportamento di acquisto, aggiungendo all’anagrafica informazioni importanti per il contatto via: Notifiche Push, SMS, Email.
Con definizione a monte di: target, canali, messaggio.
Tra i canali, sempre impostabili dal Software e visibili sulla App, ci sono anche i Social.

Software gestione App fidelizzazione