Gallerie e centri commerciali: trasforma i visitatori in clienti fedeli
Shopping Plus ti offre un set completo di strumenti per trasformare i visitatori occasionali in clienti fedeli della tua galleria, incentivandoli ad acquisti ripetuti e in più negozi.
Concorsi a premio
Concorsi a premio digitali – instant win, rush & win, estrazioni finali -, perfetti per aumentare l’engagement del pubblico, generando contestualmente traffico mirato verso la galleria. L’efficacia dell’iniziativa è misurabile ed è gestita con un budget predefinito.
Coupon digitali
Crea coupon personalizzati, che puoi veicolare anche su app, validi nei negozi della galleria. Questo strumento è essenziale per incentivare gli acquisti, offrire vantaggi ai clienti e capire il ritorno di ogni campagna promozionale.
Programma fedeltà e loyalty di galleria
Implementa un programma fedeltà unificato che premia gli acquisti effettuati in qualsiasi negozio della Galleria. Punti, sconti o coupon esclusivi, puoi incentivare i clienti a esplorare le diverse attività, aumentando la loro spesa complessiva e la frequenza delle visite.
Lettura scontrini
Web, app e totem interattivi, che permettono di identificare il cliente (tramite card) e di fargli caricare in autonomia i propri scontrini (anche OCR / AI). In base alla meccanica definita, è possibile essere premiati, ricevere sconti o giocare.
Promozione e prenotazione eventi
Utilizza la piattaforma per promuovere e gestire gli eventi della galleria (anche con prenotazione).
Software CRM e marketing automation
CRM per acquisire i dati dei clienti nel rispetto del GDPR, monitorare la promozione e comunicare. Segmenta la tua clientela in base a profilazione e dati di acquisto. Invia comunicazioni automatiche con promozioni mirate e massimizza l’engagement e il ritorno dei clienti.
Vuoi aumentare traffico e fidelizzazione nella tua galleria commerciale?
Shopping Plus ti aiuta a progettare un sistema digitale che premia i visitatori, raccoglie dati preziosi e semplifica la gestione delle campagne promozionali.
Le sfide del settore
- Poco engagement dei visitatori
I clienti entrano, “passeggiano”, ma spesso si limitano a frequentare le stesse attività e non si sentono parte di una community. È difficile quindi incentivare acquisti ripetuti e diversificati all’interno dei vari negozi e allo stesso tempo veicolare un flusso di informazioni coerente e coinvolgente su tutte le offerte e gli eventi della galleria. - Difficoltà nel coordinare i vari marchi
Creare strategie di marketing unificate è un’impresa complessa e dispendiosa in termini di tempo. - Concorrenza crescente di e-commerce o altre strutture
Mantenere un flusso costante di visitatori che preferiscono l’esperienza in-loco rispetto all’on-line o ad altre destinazioni richiede strumenti innovativi e un valore aggiunto costante.
La risposta di Shopping Plus
Shopping Plus è il Software personalizzato che ti aiuta in queste sfide, offrendo al centro commerciale gli strumenti per interagire con i visitatori, gratificare i clienti e fidelizzarli. I nostri consulenti sono a tua disposizione per analizzare attentamente le esigenze della galleria, proponendoti un pacchetto su misura che si allinei perfettamente alle tue necessità. Non lasciare che il centro commerciale sia solo un insieme di negozi, ma trasformalo in un’esperienza di coinvolgimento.
Vuoi trasformare i visitatori in clienti abituali?
Semplifica la gestione marketing, valorizza i negozi interni e misura l’impatto di ogni iniziativa. Richiedi un preventivo personalizzato, ti aiuteremo a definire la soluzione più efficace per la tua galleria o centro commerciale, in base ai tuoi obiettivi e budget.