App fidelizzazione per i clienti dei parrucchieri

UNA APP DI FIDELIZZAZIONE PER I PARRUCCHIERI

CHE AUMENTA LE VISITE IN SALONE E IL SENSO DI APPARTENENZA

Sei un parrucchiere e vuoi alcuni consigli per realizzare una App di fidelizzazione che abbia successo tra i tuoi clienti? Di seguito qualche linea guida efficace, già adottata nel tuo settore e non solo da grandi saloni… Anzi! Anche chi è piccolo può avere grossi benefici se attiva una customer Loyalty di qualità.

PROGRAMMA FEDELTÀ A RACCOLTA PUNTI O CASHBACK

Raccolta punti o Cashback per premiare i clienti più fedeli con una Card virtuale su App, che possano incentivare i clienti a tornare più spesso.

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE IN-APP

Questo rende più comodo per i clienti richiedere appuntamenti, che potrai poi comodamente controllare on-line per confermare o modificare.

NOTIFICHE PUSH E MARKETING MIRATO

Messaggi che arrivano sulla App, per aggiornare su promozioni, offerte speciali, appuntamenti imminenti e novità in salone (possibilmente mirate solo su determinati clienti): in tempo reale e a costo quasi azzerato!

RIDUZIONE DEI COSTI DI COMUNICAZIONE

Database clienti, strumenti di comunicazione al passo coi tempi e un po’ di inventiva, possono distoglierti da canali di marketing tradizionali (talvolta molto costosi).

GALLERIA FOTO AGGIORNATA E CASI DI SUCCESSO

Direttamente all’apertura della App, con lavori già fatti per ispirare i clienti e far vedere loro di cosa siete capaci. Tutto gestibile da te, in autonomia, tramite il Software CRM.

COLLEGAMENTO CON I SOCIAL MEDIA

Non replicare in-App i contenuti che pubblichi sui Social: puoi semplicemente collegare i Social sulla App e i tuoi clienti vedono lì tutte le news (consigli su come prendersi cura dei capelli, prodotti, etc.).

Galleria immagini e social in App

SISTEMA DI REFERENZE

Per premiare i clienti che portano altri clienti nel tuo salone. Ad esempio, puoi offrire uno sconto o un trattamento a chi porta qualcuno da te… Il tutto per un passaparola positivo.

CONCORSI A PREMIO

Uno sconto extra, un Coupon gratuito… Metti in palio in-App qualcosa per i clienti, possibilmente in modo interattivo (“grattare” lo schermo non è mai stato così facile), come se fosse un gioco!

MONITORAGGIO STATISTICHE

Affiancato alla App, uno strumento di analisi che consente di monitorarne le prestazioni e l’efficacia delle diverse strategie di fidelizzazione.

Ricorda inoltre che la App è progettata in modo user friendly, disponibile su iOS e Android.

Puoi attivarla e promuoverla sui canali di marketing che hai attivi (dal passaparola in salone al sito web). Inoltre, è importante che tu mantenga la App “viva” e aggiornata, con offerte e proposte davvero interessanti. Dulcis in fundo, ma fondamentale, invitare i clienti a utilizzarla regolarmente.