Shopping Plus per la grande distribuzione organizzata e le catene di negozi
Piattaforma scalabile in grado di gestire un volume di transazioni elevato e una base clienti consistente. È possibile implementare PROGRAMMI LOYALTY COMPLESSI, analizzare i dati di acquisto per impostare strategie mirate e integrare la nostra soluzione con sistemi già esistenti (software di cassa, e-commerce, ERP, etc.). Ottimizza l’engagement su larga scala e incrementa il valore del carrello medio.
Loyalty avanzata
Implementa un programma fedeltà multicanale (app, wallet, card fisiche) che premia i clienti con raccolta punti, cashback, coupon digitalizzati e livelli, incentivando gli acquisti ripetuti e aumentando lo scontrino medio in ogni punto vendita della rete.
Concorsi a premio
Cosa c’è di meglio di far divertire i clienti con concorsi interattivi, anche su app? Gestisci instant win, rush & win ed estrazioni finali, tutto da un’unica dashboard, tracciando la partecipazione in tempo reale e misurando l’efficacia di ogni campagna.
Marketing automation e soluzioni mirate
Segmenta la tua clientela in base a profilazione e dati di acquisto. Invia comunicazioni automatiche (notifiche push, SMS ed email) con promozioni mirate e massimizza l’engagement e il ritorno dei clienti.
Integrazione con gestionali e punti cassa
La nostra piattaforma è progettata per integrarsi facilmente con i tuoi sistemi esistenti, come gestionale, ERP, registratori di cassa ed e-commerce, garantendo un flusso di dati costante, una reportistica accurata e un’esperienza cliente fluida e senza interruzioni.

Le sfide del retail organizzato
- Difficoltà nel trasformare dati in conoscenza
La conoscenza del cliente è diversa rispetto al negozio di vicinato: meno rapporto umano, ma più dati di analisi, da poter sfruttare. - Scarso coinvolgimento del personale dei punti vendita
Con personale spesso poco coinvolto e che non dedica attenzione ai clienti, è importante che il punto vendita non debba gestire carichi di lavoro complessi. - Gestione dati e integrazioni inefficienti
Raccogliere e analizzare i dati di tutti i negozi in modo aggregato, per inviare comunicazioni personalizzate e automatizzate, è quasi impossibile senza una piattaforma integrata.
La risposta di Shopping Plus
Shopping Plus è la soluzione su misura per il retail organizzato e la GDO. Offriamo un Software scalabile e integrato che non solo gestisce la loyalty, ma si integra con gli strumenti già disponibili, per ottimizzare le performance, ridurre i costi e incrementare le vendite.
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Le voci di chi ci ha scelto
“Con Shopping Plus gestiamo una strategia di fidelizzazione potente e personalizzata, che non si limita alle fidelity card… Ma ci permette di veicolare su app contenuti e concorsi, in modo che le nostre cartolerie possano costruire relazioni durature con ogni cliente.”
“Utilizziamo Shopping Plus nelle nostre boutique da oltre 12 anni, sfruttando tutte le potenzialità di fidelizzazione. Ne abbiamo seguito gli aggiornamenti e, di recente, la app ci ha permesso di gestire le prenotazioni a un evento molto importante per noi. Con oltre 50.000 clienti registrati, la Card Giglio Club è il cuore della nostra strategia di customer retention nelle boutique.”
“Non avevamo una Fidelity Card e dovevamo soddisfare le esigenze non solo dei nostri clienti, ma anche delle nostre librerie. Abbiamo quindi realizzato un programma fedeltà con App “LaMiaLibreria”, Carte fisiche e integrazione con il gestionale delle nostre casse. In questo modo abbiamo accontentato i clienti più tecnologici, quelli più tradizionali e ovviamente i nostri librai.”
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