Programma fedeltà attività turistiche

L’IMPORTANZA DI UNA APP DI FIDELIZZAZIONE NEL SETTORE TURISMO

IL TURISTA: DA CLIENTE OCCASIONALE A CLIENTE FIDELIZZATO

Nel settore turistico, oggi come oggi, un sistema di fidelizzazione del cliente è essenziale per assicurarsi il ritorno del cliente e un buon passaparola. In questo la tecnologia può venirti in aiuto e un Software Loyalty può rivelarsi un investimento molto utile, offrendo vantaggi a te e al cliente.

Nel corso degli anni si è passati dall’utilizzo di semplici Carte prepagate a sistemi più evoluti, che, oltre alla “praticità” di non usare denaro in vacanza, garantissero benefit ulteriori per i clienti che ritornano, questo anche tramite Fidelity Card virtuali su App.

FIDELITY CARD VIRTUALE SU APP

Le Card fisiche si possono dimenticare o perdere. Con FidelityApp il tuo cliente avrà la sua Fidelity Card sempre con sé e potrà consultare i suoi vantaggi quando vuole.

PROGRAMMA FEDELTÀ A RACCOLTA PUNTI O CASHBACK

Una promozione, che sia Raccolta punti o Cashback, permette di fidelizzare il cliente durante il soggiorno. Se non utilizza tutti i suoi vantaggi prima di partire, ha una buona ragione per tornare!

INCENTIVO ALLA PRENOTAZIONE

Per i clienti che hanno la Fidelity Card, a fine soggiorno si può prevedere un bonus per tornare, sotto forma di credito, Coupon oppure anche punti extra. Il cliente così ha l’incentivo a tornare per non perdere il vantaggio ottenuto.

La Costa Vacanze Card Club 

È una Fidelity Card rilasciata all’arrivo in hotel, che da questa estate 2024 diventa anche Card virtuale sulla App Costa Vacanze. Ha la triplice funzione di Carta prepagata, Carta post-pagata e anche incentivo per chi prenota il soggiorno successivo, con un Cashback assicurato da usare nella vacanza futura, in tutti gli hotel del gruppo.

CARTA PREPAGATA

Classico utilizzo delle Tessere nelle strutture turistiche: per i clienti che durante il soggiorno non vogliono portare il portafogli con sé all’interno della struttura ricettiva, virtualizzare il contante può essere un’ottima idea. La Card (fisica, virtuale o entrambe a scelta) viene precaricata e il credito può essere consumato durante il soggiorno.

CARD IN CIRCOLARITÀ SU PIÙ STRUTTURE

Attività ricettive, e non solo, della stessa località (hotel, B&B, bagni al mare, ristoranti, bar e negozianti, etc.), invece di fare ognuno un proprio programma fedeltà, potrebbero realizzarne uno condiviso. Il cliente ottiene Cashback da tutte le attività del circuito, rispendibile sempre e solo nelle attività del circuito. Se resta poi del credito a fine soggiorno? Nessun problema, un weekend fuori porta o una vacanza successiva daranno la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi accumulati dalla vacanza precedente.

DATABASE CLIENTI E COMUNICAZIONI

Non dimentichiamo che con un sistema di fidelizzazione si possono inviare comunicazioni mirate (Coupon, SMS, Email e Notifiche push) a tutti i clienti, oppure solo ad alcuni, per far conoscere le novità, le promozioni in corso e invitarli a tornare.

Clienti turismo con App