SOFTWARE DI FIDELIZZAZIONE (ANCHE) SU ECOMMERCE:

PER AVERE CLIENTI FIDELIZZATI, CHE ACQUISTANO ANCORA DA TE!

  • Stanco di vedere che i clienti acquistano una sola volta e poi spariscono?
  • Stanco di spendere “troppo” per acquisire nuovi clienti e non avere gli strumenti per farli acquistare ancora?
  • Stanco di leggere le due domande sopra, che risuonano uguali per molte attività, on e off-line?

Oggi parliamo di eCommerce e fidelizzazione, per tutte le tasche (sfatiamo il mito che solo i “grossi marchi” possono farlo).

  1. Perché un programma fedeltà è fondamentale per un eCommerce
  2. Come strutturare un programma fedeltà con Software di fidelizzazione
  3. Plugin ed API per integrare la Fidelity Card: qualche piccola nozione

Fidelizzazione per incentivare il cliente

PERCHÉ UN PROGRAMMA FEDELTÀ È FONDAMENTALE PER UN ECOMMERCE

I clienti che si sentono “ricompensati” sono più propensi ad acquistare ancora. Anche essere parte di un gruppo esclusivo, con vantaggi esclusivi, incentiva i clienti a spendere di più.
In più un programma fedeltà efficace ti aiuta nella promozione del brand e a distinguerti dalla concorrenza.
Senza dimenticare che più informazioni si hanno sui propri clienti, più è facile impostare iniziative di marketing mirato… Aumentando ulteriormente il grado di fidelizzazione e le vendite del tuo eCommerce.

COME STRUTTURARE UN PROGRAMMA FEDELTÀ CON SOFTWARE DI FIDELIZZAZIONE

Innanzitutto, i premi e i vantaggi devono essere realmente accessibili e appetibili: sconti, prodotti gratuiti, spedizione inclusa, spoiler su nuovi prodotti… Di base deve risultare facile guadagnare benefit e riscattarli!
È necessario inoltre che sia tutto semplice, attraverso una comunicazione efficace e comprensibile.
L’esperienza-cliente più è personalizzata, più è incentivante e performante. Il Software di fidelizzazione permette di segmentare i clienti e di creare offerte su misura. Senza mai dimenticare di monitorare i risultati per capire se sta funzionando e per eventualmente aggiustare il tiro.

Comunicazione clienti eCommerce

Integrare Fidelity Card con eCommerce

PLUGIN ED API PER INTEGRARE LA FIDELITY CARD: QUALCHE PICCOLA NOZIONE

Integrare le Fidelity Card (intese anche come Card virtuali legate all’account del cliente) è alla portata di tutti. Se hai un piccolo eCommerce, sviluppato su WordPress o PrestaShop, potrebbe essere sufficiente un Plugin. Se hai un eCommerce più grande, strutturato e magari già altamente customizzato, potresti aver bisogno di API custom con funzionalità più avanzate.
In ogni caso, come fornitori di Software di fidelizzazione, siamo sempre disponibili a un confronto informativo e tecnico, per trovare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze.