Fidelizzazione Shopping Plus 2023

PARTIAMO NEL 2024 CON I NUMERI DELLA FIDELIZZAZIONE 2023

E COSA POSSIAMO PREVEDERE PER LE FIDELITY CARD NEL 2024?

In anticipo rispetto all’anno scorso, quando per fornire i dati su fidelizzazione e Fidelity Card avevamo aspettato marzo, è arrivato il momento di “dare i nostri numeri”…

Tiriamo quindi una riga sul 2023 con qualche dato, ricordando che la prima installazione di Shopping Plus risale al 2005:

  • Numero di movimenti registrati al 31/12/2023 = 49.609.988 di cui, nel 2023, 5.433.213
  • Numero di anagrafiche registrate al 31/12/2023 = 3.527.908 (in 57.295 diverse citta/frazioni/località* – anche estere)

E adesso una classifica delle topAPPs con Fidelity Card virtuale Shopping Plus, in versione White Label.

CLASSIFICA PER NUMERO DI ACCESSI 2023

  1. cartAMOrbegno = 197180 accessi
  2. tintaUNITA SHOP = 191656 accessi
  3. Emil Banca PerTe = 177129 accessi

CLASSIFICA PER NUMERO DI ACCESSI TOTALI

Più per curiosità che per reale valore, dato che le varie App non sono state realizzate tutte nello stesso momento.

  1. cartAMOrbegno = 525369 accessi
  2. Emil Banca PerTe = 490745 accessi
  3. Universo Bimbo = 428491 accessi

VOLETE SAPERNE DI PIÙ?

ABBIAMO DATI AGGIORNATI PER TUTTE LE APP

Sulle aspettative di fidelizzazione per il 2024 ci sarebbero parecchie cose da dire, per cui lascio solo due considerazioni.

PRIMA CONSIDERAZIONE

Le Fidelity Card, così come le abbiamo sempre conosciute, si stanno già da tempo affievolendo per lasciare spazio a promozioni Loyalty più mirate, focalizzate sul singolo cliente (pur lavorando in maniera massiva) e con strumenti innovativi e al passo col tempo.

Questo non significa che il passato debba sparire, ma è necessario utilizzarlo come base di partenza per nuovi “esperimenti”: App con Carta fedeltà virtuale e Coupon sono ampiamente sdoganati ed efficaci, inutile dirlo.

SECONDA CONSIDERAZIONE

La piccola attività commerciale, a cui noi ci rivolgiamo da sempre e che sappiamo fatica sempre (più in rapporto alle grandi catene), DEVE modernizzarsi. Se non riesce da sola, è necessaria un’aggregazione, anche a livello locale, che le permetta di valorizzarsi e di valorizzare il territorio. Non si tratta di pubblicizzare i Centri Commerciali Naturali (o Distretti del Commercio o qualsiasi nome possano avere), si tratta di “sopravvivenza”, di “convivenza” e, perché no, di “rinascita”. La fidelizzazione che unisce può essere decisiva, ma ci si deve credere.

Richiedici qui sotto un progetto con Fidelity Card, e tutti gli strumenti collegati, su misura per te!

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