Direct marketing: comunica con i tuoi clienti in modo semplice ed efficace

Raggiungi i tuoi clienti dove sono, al momento giusto, con il messaggio giusto. Suddividi i tuoi contatti in base a criteri di profilazione e di acquisti fatti, per campagne super mirate.
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Funzionalità principali

Notifiche push

Comunica direttamente con i clienti che hanno la tua app, sfruttando un canale diretto, immediato e altamente visibile.

Email

Crea newsletter e comunicazioni più dettagliate, che necessitano di maggior spazio, con la possibilità di allegare immagini e link.

SMS

Invia messaggi di testo brevi e diretti, per avvisare di promozioni, eventi o per comunicazioni urgenti.

Invio massivo, targettizzato e automatico

Spedisci comunicazioni a tutto il tuo database, a un gruppo selezionato o imposta messaggi automatici in risposta a specifiche azioni dei clienti, soprattutto laddove ci sia attiva una promozione fidelity.

News, eventi, survey

Utilizza questi nuovi canali per interagire con i clienti che hanno la app: aggiornamenti dettagliati, iscrizione ad eventi e risposta a questionari.

Focus Marketing Automation

Messaggi di compleanno, messaggi per quei clienti che non acquistano da un po’ o che sono vicini ai traguardi… Decidi il contenuto, imposti tutto su CRM e le comunicazioni partiranno da sole, senza dovertene ricordare e facendo tornare i clienti.

Vantaggi ed efficacia

Il direct marketing è uno strumento molto potente, che permette di mantenere un legame costante con la clientela. Anche in termini di fidelizzazione, quindi, con il nostro sistema puoi incentivare i clienti a tornare, veicolando promozioni mirate, offerte dedicate e comunicazioni pertinenti.

Inoltre, la nostra soluzione ti aiuta a risparmiare tempo e risorse, tutto grazie alla possibilità di analizzare i dati e usarli in maniera automatica per ottimizzare le campagne.

Prezzi e integrazioni

Shopping Plus può essere utilizzato per il direct marketing in maniera a se stante, oppure perfettamente integrato con le nostre soluzioni di fidelizzazione (che consigliamo sempre). In questo modo puoi sfruttare i dati raccolti dalle tue campagne loyalty per creare comunicazioni ancora più customizzate, massimizzando il tuo investimento.

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In quali settori è più utile il direct marketing?

Negozi di vicinato

fai tornare i clienti abituali

Retail organizzato e GDO

centralizza i dati e scala le campagne

Centri commerciali naturali

promuovi acquisti locali e iniziative comuni

Gallerie e centri commerciali

coinvolgi i visitatori con promo e concorsi

Produttori e B2B

raggiungi partner e clienti finali

Turismo

migliora l’esperienza e il ritorno dei visitatori

Come funziona?

Semplicità per tutti

Da un unico software puoi gestire tutte le comunicazioni, decidendo cosa dire, a chi e come.

Per te:

  • Gestisci e programmi campagne in un’unica piattaforma
  • Segmenti i clienti e crei promo in autonomia
  • Nessuna competenza tecnica richiesta

    Per i tuoi clienti:

    • Ricevono solo comunicazioni pertinenti
    • Sul canale che preferiscono (notifiche push, sms, email)
    • Direttamente sullo smartphone, al momento giusto

    Vuoi iniziare a comunicare meglio con i tuoi clienti?

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    Dato atto di aver letto la nostra Informativa Privacy, presto il consenso liberamente, ai sensi dell’art 23 del D.Lgs 196/03 e dell’art.7 del Reg UE 679/16

    Invio comunicazioni

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