Fidelizzazione per ristoranti con Fidelity Card

FIDELIZZAZIONE PER RISTORANTI: UNA RICETTA IN 3 STEP

CARTE FEDELTÀ PER COSTRUIRE UN RAPPORTO DIRETTO CON I TUOI CLIENTI

Siamo nel periodo estivo con ripresa dell’attività lavorativa (finalmente) ed è arrivato il momento di dare qualche consiglio pratico, e specifico, di fidelizzazione per ristoranti.

E, per gli addetti ai lavori, cosa c’è di meglio di una ricetta da seguire?

La fidelizzazione è qualcosa che va ben oltre il normale servizio di ristorazione; è qualcosa che “obbliga” a capire la filosofia dei clienti e a programmare nel dettaglio attività a loro rivolte.

  1. Cortesia e professionalità non bastano
  2. Le Carte fedeltà e le abitudini di spesa
  3. Buon compleanno! Buone Feste!

Poter fidelizzare i clienti serve a tutti, ma non tutti fidelizzano in maniera corretta!

CORTESIA E PROFESSIONALITÀ NON BASTANO

Servire bene il cliente non significa solo cortesia e professionalità. Il buon servizio non sta solo nell’apparecchiare bene la tavola o portare quattro piatti contemporaneamente. Il buon servizio sta nel mettersi nei panni del cliente e capirne le necessità. In una parola: conoscerlo. La fidelizzazione inizia appena il cliente entra nel ristorante, prosegue durante il servizio e si realizza compiutamente quando si riesce a farlo sentire coccolato, importante, unico. Vi ricordate in quale tavolo era seduto l’ultima volta che è venuto? Chi l’aveva servito? Sono i piccoli dettagli a fare la differenza…

Conoscere e fidelizzare il cliente

Fidelity Card settore ristorazione

LE CARTE FEDELTÀ E LE ABITUDINI DI SPESA

Le Fidelity Card, anche Carte fedeltà virtuali su App (inutile dirlo), sono un grande strumento per coccolare il cliente e materializzare i piccoli dettagli. Non si parla semplicemente di sconti o promozioni (seppur sempre graditi), ma di conoscenza e riconoscimento delle abitudini di spesa, gratificazioni, sorprese. Con le Fidelity Card il cliente si sente considerato e premiato. Seppur per il ristoratore la Carta fedeltà e i premi non abbiano una grande incidenza in termini di costi, per il cliente che li riceve il valore è enorme (e duplice): VALORE MONETARIO, come sconto, e VALORE PSICOLOGICO, come importanza.

BUON COMPLEANNO! BUONE FESTE!

Fidelity Card, Software di gestione dei clienti con cui contattarli (SMS, Email, Notifiche push) e una promozione speciale dedicata: una torta, un aperitivo, una bottiglia di vino in omaggio… Infine, fondamentale: non c’è niente di meglio che premiare un cliente quando porta altre persone.

Software di gestione dei clienti con Fidelity Card