Funzionamento di una Fidelity Card

FIDELITY CARD IN NEGOZIO… “IN PRATICA”

BREVE GUIDA OPERATIVA ALLA DISTRIBUZIONE DELLE CARTE FEDELTÀ IN NEGOZIO

Estate alle porte da calendario, estate effettivamente piena da termometro (almeno qui in Romagna). Se pensiamo alla nostra riviera, forse questo non è il periodo ottimale per organizzare una promozione con Fidelity Card. Se però ci addentriamo nell’entroterra, e non bisogna fare molti km, c’è ancora un mese e mezzo di lavoro prima delle “ferie di agosto” per organizzare le attività dell’autunno.

Tra queste attività potrebbe rientrare la Fidelity Card. Non c’è niente di più semplice.

  • Come acquistare Shopping Plus (quello che facciamo noi)
  • Come gestire l’operatività della Fidelity Card in negozio (quello che tocca a te)

COME ACQUISTARE SHOPPING PLUS

Non mi dilungo, perché l’acquisto del Software Shopping Plus è facile e veloce.
Si può acquistare on-line da qui oppure è possibile contattarci direttamente e ti richiameremo per informazioni e preventivi personalizzati.

Una volta acquistato Shopping Plus, ti guideremo passo passo nella realizzazione della tua promozione (grafica della Fidelity Card, tipologia di promozione, etc.), finché non avrai il sistema pronto da utilizzare e per cui riceverai anche adeguata formazione all’utilizzo (dalla nostra assistenza tecnica). Noi lavoriamo così.

Quando hai tutto in mano, tocca a te!

COME GESTIRE L’OPERATIVITÀ DELLA FIDELITY CARD IN NEGOZIO

Se hai acquistato delle Carte fedeltà in PVC, è necessario far compilare al cliente il modulo Privacy. Lo trovi sul nostro CRM, potresti addirittura pre-compilarlo e farlo solo firmare. Dipende da quanto tempo hai a disposizione.

Se vuoi distribuire la Card virtuale, devi semplicemente dire al cliente di seguire gli step che ti forniremo. Il cliente si registra in autonomia e tu lo ritrovi inserito su CRM, con i dati già compilati.

Se dai entrambe le opzioni, il cliente che ha la Tessera in PVC potrebbe registrarsi da solo attraverso il codice stampato sulla Card (oppure lo registri tu).

In qualsiasi caso, MAI far uscire il cliente dal negozio con la Card vuota. Al rilascio della Carta fedeltà deve SEMPRE seguire una movimentazione (Card con qualcosa = promemoria per il cliente sui vantaggi che potrebbe ottenere).

Non dimenticarti di proporre la Card e fai in modo che il tuo personale faccia lo stesso. Se il cliente non la vuole, ti risponderà di non essere interessato.

Non dimenticarti neppure di richiedere la Card al momento del pagamento. Non deve essere il cliente a tirarla fuori in autonomia (se lo fa, meglio, ma l’input è necessario venga da te).

E, importantissimo, noi siamo sempre disponibili sia per la parte commerciale, sia come assistenza tecnica, per tutta la durata della promozione. Non tenerti eventuali dubbi, ma CONTATTACI!