App per la fidelizzazione: aumenta il fatturato, grazie ai clienti che già ti conoscono

PERCHÉ NEL 2023 “SERVE” UNA APP PER LA FIDELIZZAZIONE?

PER INCREMENTARE IL FATTURATO, SFRUTTANDO IL DATABASE CLIENTI GIÀ ESISTENTE E, PERCHÉ NO, TROVANDONE DI NUOVI

Ecco alcuni punti chiave per una App di fidelizzazione efficace, aggiornata e personalizzata:

Fidelity Card programma App fidelizzazione 2023

FIDELITY CARD CON PROGRAMMA COLLEGATO

Un programma fedeltà basato su obiettivi, direttamente in-App, incoraggia i clienti a compiere acquisti specifici per raggiungere i traguardi. Più la “ricompensa” è commisurata all’ “impegno”, quindi alla fedeltà, più il cliente sarà spronato ad acquistare da te. Sconti, prodotti gratuiti, esperienze esclusive… Scelta libera da parte tua su cosa mettere in palio, con un unico aspetto chiave: il programma deve essere facile da capire e con bonus davvero attraenti.

OFFERTE ESCLUSIVE TRAMITE COUPON

Tramite la App per la fidelizzazione, il cliente può ricevere le tue offerte speciali, dedicate proprio a chi è fedele. Questo non solo aumenterà le probabilità che i clienti tornino a fare acquisti, ma li incentiverà anche a spendere di più per sfruttare i Coupon che hanno a disposizione.

Coupon App fidelizzazione 2023

Referral marketing App fidelizzazione 2023

DIRECT (E REFERRAL) MARKETING

Poco da dire: i clienti sulla App ricevono le Notifiche push. Un cliente informato e coinvolto (ma non stressato, quindi senza esagerare con le comunicazioni) è un cliente che continuerà ad avere interesse verso la tua attività, creando un rapporto stretto e di fiducia. Lo stesso cliente sarà poi spronato anche a segnalarti ai suoi amici, in cambio di una piccola “ricompensa”, sempre direttamente in-App, diventando ambasciatori del tuo marchio ed espandendo il tuo parco-utenti-clienti.

GAMING

Giocare sulla App è un elemento chiave di interazione: il senso di divertimento, infatti, tende a gratificare i clienti anche se non vincono. Il gaming rende la loro esperienza divertente e stimolante, incentivando la fidelizzazione.

Gaming App fidelizzazione 2023

Contenuti personalizzati App fidelizzazione 2023

CONTENUTI PERSONALIZZATI

Dulcis in fundo: i contenuti in-App, come ad esempio eventi o promozioni, possono essere riservati solo ai clienti fedeli. Questo valore extra, dovuto al fatto di aver scaricato e utilizzato la App, li incoraggerà a rimanere fedeli.