Shopping Plus per il turismo

Shopping Plus ti offre un set completo di strumenti che incentivano il ritorno del cliente, sia a livello di territorio, sia a livello di struttura. Offriamo un sistema duttile, che si adatta alle diverse esigenze di chi opera nel settore e con un altissimo livello di personalizzazione.

Richiedi informazioni

Promozione territoriale

Loyalty

Programmi fedeltà che premiano gli acquisti in attività locali (negozi, ristoranti, attrazioni, etc.), incentivando la spesa sul territorio con Coupon, Cashback e sconti.

Gestione eventi e attività

Promuovi e gestisci eventi direttamente dalla piattaforma, con funzionalità di prenotazione su app da parte del turista.

Strutture ricettive

Moneta virtuale e gestione cashless

Riduce i costi e i rischi legati alla gestione del denaro fisico all’interno della struttura ricettiva.

Coupon sconto su servizi interni

Per incentivare la spesa durante il soggiorno in struttura.

Agenzie di viaggio, tour operator, etc.

Programmi fedeltà

Per premiare l’acquisto di pacchetti viaggio o servizi turistici, incoraggiando i clienti a tornare.

Offerte personalizzate

Nuove mete, viaggi organizzati, promo in corso, tutto sulla base delle preferenze dei clienti.

Per tutti

Gestione centralizzata

CRM di monitoraggio, con dati e statistiche approfondite, per conoscere il cliente e vedere l’andamento della promozione.

Comunicazioni e marketing automation

Invia comunicazioni mirate  (notifiche push, SMS ed email)  e massimizza l’engagement e il ritorno dei clienti.

Vuoi migliorare l’esperienza e la fidelizzazione dei tuoi visitatori?

Dai circuiti territoriali alle strutture ricettive, la nostra piattaforma trasforma ogni esperienza in un legame duraturo con il territorio e con la tua attività.

Diverse sfide e numerose opportunità

Promozione territoriale

  • Coinvolgimento limitato e scarsa fidelizzazione
    I turisti spesso si limitano alle attrazioni note, senza esplorare l’intera offerta locale. Incentivare il ritorno e far sentire il visitatore parte della destinazione è cruciale ma difficile.
  • Mancanza di dati su flussi e preferenze
    Senza informazioni aggregate sui comportamenti di spesa e di visita, è difficile ottimizzare l’offerta turistica e le strategie promozionali.

Strutture ricettive

  • Gestione inefficiente del contante
    Operare con il contante all’interno della struttura (bar, ristorante, spiaggia, etc.) comporta costi, rischi e rallentamenti nelle operazioni.
  • Difficoltà nel tracciare e incentivare la spesa interna
    È complesso avere una visione chiara di dove e come i clienti spendono all’interno della struttura e proporre incentivi mirati per aumentare il valore del soggiorno.

Agenzie di viaggio, tour operator, etc.

  • Scarsa fedeltà del cliente finale
    È difficile fidelizzare il cliente dopo un singolo acquisto, perché spesso si sceglie la convenienza, mettendo sul tavolo diverse proposte.
  • Difficoltà nel segmentare e raggiungere i clienti
    Senza strumenti adeguati, è complesso tracciare i gusti e le abitudini dei clienti per proporre viaggi o offerte in linea con i loro interessi.
Favicon sito Shopping Plus

La risposta di Shopping Plus

Con Shopping Plus è possibile creare da una parte diverse promozioni, a diversi livelli, dall’altra anche sinergie tra i progetti stessi.

Questi progetti non si limitano a offrire un servizio, ma creano valore, coinvolgendo attivamente e generando un impatto positivo sull’intera economia locale. Se territorio e strutture “piacciono” al turista e offrono incentivi al ritorno, questo tornerà dove è stato bene.

Le voci di chi ci ha scelto

La sfida era cambiare la gestione degli addebiti delle consumazioni extra al bar dell’hotel, senza dover segnare sulla camera ogni volta, rendendo la gestione più rapida, sicura e trasparente per i nostri ospiti. Non solo: volevamo anche premiare i clienti che, di anno in anno, sceglievano di tornare da noi. Con la app realizzata da Shopping Plus, i nostri ospiti usano una carta digitale per tutti i servizi interni. La gestione è diventata fluida, i dati di spesa sono precisi, i nostri ospiti sanno esattamente e tempestivamente quanto hanno speso e riusciamo anche a premiare chi soggiorna ripetutamente.

Serena

responsabile marketing, gruppo Emisfero Srl

“Con Shopping Plus abbiamo finalmente dato ai nostri visitatori un motivo in più per partecipare attivamente alle attività. La app Gatteo Mare Summer Village, su cui gli ospiti delle strutture ricevono Coupon per il loro soggiorno, ci ha fornito dati preziosi sulle preferenze dei turisti. È un vero motore per l’economia locale.”

Elena

responsabile app, GMSV

“I turisti dei nostri hotel e villaggi vacanza avevano bisogno di una gestione smart di tutte le consumazioni. Da oltre 3 anni abbiamo adottato la soluzione di Carta prepagata offerta da Shopping Plus, agevolando gli ospiti che soggiornano e, perché no, evitando ai dipendenti di maneggiare denaro. Semplice, agevole e al passo coi tempi.”

Domenico

responsabile, Gestioni Turistiche Srl

Vuoi valorizzare il turismo locale con un progetto digitale condiviso?

Ti aiuteremo a progettare una soluzione su misura per la tua destinazione, integrata con le attività e gli operatori locali.

Dato atto di aver letto la nostra Informativa Privacy, presto il consenso liberamente, ai sensi dell’art 23 del D.Lgs 196/03 e dell’art.7 del Reg UE 679/16

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