3 milioni di Card registrate Shopping Plus

Traguardo di 3 milioni di Carte fedeltà registrate

Significa che gestiamo le Fidelity Card per il 5% della popolazione italiana

Fine estate “col botto”.

Gli aggiornamenti dei numeri di Shopping Plus parlano chiaro, con un’evidenza rispetto alle Carte fedeltà: 3 milioni di Fidelity Card registrate sulla nostra piattaforma (che, per chi non ci avesse pensato, corrispondono al 5% della popolazione italiana). Mica male!

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di incremento Carte fedeltà in tutti i settori e in tutto il territorio nazionale. Nel nostro “piccolo” avevamo già confermato questa tendenza, ma adesso i numeri parlano chiaro. Numeri già in crescita nel 2021, con un trend positivo per il 2022, in base a ciò che abbiamo appena visto.

Di seguito un raffronto 2020-2021 su alcuni nostri dati significativi:

  • + 30% MOVIMENTI REGISTRATI
    (2021 -> 4.544.063 | 2020 -> 3.515.413)
  • + 7% CARD CHE HANNO FATTO MOVIMENTI
    (2021 -> 614.681 | 2020 -> 574.000)
  • + 745 MILIONI DI PUNTI ACCUMULATI
    (nel 2021 rispetto al 2020)
  • + 10.000 RICHIESTE PREMIO
    (nel 2021 rispetto al 2020)
  • + 13% ACCESSI ALLE APP
    (2021 -> 1.859.352 | 2020 -> 1.633.208)

Teniamo invece slegato il discorso invio di comunicazioni, perché merita qualche riga in più.

  • + 75.000 SMS SPEDITI
    (2021 -> 1.369.170 | 2020 -> 1.293.804)
  • + 280.000 NOTIFICHE PUSH SPEDITE
    (2021 -> 884.563 | 2020 -> 603.026)
  • – 200.000 EMAIL SPEDITE
    (2021 -> 2.272.698 | 2020 -> 2.474.277)

È proprio in questi numeri che compare un “segno meno” e riguarda l’invio di Email. Non c’è da stupirsi, anche perché, se ci si guarda bene, il dato negativo è ampiamente compensato da quello delle Notifiche push. Sulle Email ormai non c’è molto da dire: spam, indesiderate, non aperte, fanno decrescere questo strumento a favore di strumenti più nuovi e con un tasso di consegna migliore. Stabili, anzi leggermente in crescita, gli SMS (che non passano mai di moda).

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dato atto di aver letto la nostra Informativa Privacy, presto il consenso liberamente, ai sensi dell’art 23 del D.Lgs 196/03 e dell’art.7 del Reg UE 679/16

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.