Shopping Plus per produttori e B2B
Sei un grossista oppure un’azienda produttrice e non hai contatti diretti con i tuoi clienti?
Per sviluppare strategie loyalty è fondamentale avere la piattaforma giusta, in grado di farti conoscere il cliente e metterlo al centro di tutto.
Con Shopping Plus è possibile creare un programma fedeltà focalizzato sui clienti, che li incentivi a scegliere i tuoi prodotti, anziché quelli del tuo concorrente, e a continuare nel tempo. Tutto ciò nella maniera più semplice in assoluto: premiandoli.
Loyalty
Implementa un programma fedeltà che renda il cliente autonomo nell’interazione con l’azienda. Raccolta punti, catalogo premi, sconti, coupon esclusivi e concorsi: puoi incentivare i clienti in svariate modalità, anche combinate tra loro.
App o portale web
È possibile realizzare una app o un portale web (oppure entrambi), tramite cui i clienti in autonomia possono interagire con l’azienda, caricando i codici prodotto o gli scontrini di acquisto. Questo strumento diventerà il cuore del progetto di fidelizzazione. Da qui ogni iscritto potrà controllare il proprio profilo, usare tool e scoprire i vantaggi a lui riservati.
Software CRM e marketing automation
CRM per acquisire i dati dei clienti nel rispetto del GDPR, monitorare la promozione e comunicare. Segmenta la tua clientela in base a profilazione e dati di acquisto. Invia comunicazioni automatiche con promozioni mirate e massimizza l’engagement e il ritorno dei clienti.
Le principali criticità nel settore B2B
- Scarsa conoscenza e influenza sul cliente finale
Non avendo contatti diretti con i clienti che utilizzano i tuoi prodotti, è estremamente difficile conoscere le loro abitudini di acquisto, raccogliere feedback o incentivare attivamente la scelta del tuo brand rispetto alla concorrenza. - Difficoltà a spiccare nell’offerta dei rivenditori
I tuoi prodotti sono venduti insieme a quelli di molti altri fornitori. Senza un legame diretto con il cliente finale, è complesso garantire che il tuo brand venga notato e preferito, rischiando di essere “uno tra tanti” nell’assortimento del rivenditore. - Mancanza di strumenti per promozioni mirate al consumatore
Organizzare campagne promozionali o programmi incentivanti direttamente per il cliente finale è quasi impossibile senza una piattaforma dedicata. Questo ti impedisce di stimolare la domanda, testare nuove strategie o creare una relazione esclusiva con chi acquista i tuoi prodotti.
La risposta di Shopping Plus
Shopping Plus è la soluzione su misura per produttori e B2B. Offriamo un software scalabile e integrato che non solo gestisce la loyalty, ma si integra con gli strumenti già disponibili, per ottimizzare le performance, ridurre i costi e incrementare le vendite.
Scegli la soluzione più adatta alle dimensioni e alle esigenze della tua rete. Ogni progetto di questo tipo, per portare risultati concreti, richiede una valutazione specifica. Shopping Plus è a tua disposizione per analizzare i tuoi obiettivi, valutare le eventuali criticità di gestione e proporti un pacchetto personalizzato, che si integra perfettamente con i tuoi sistemi e la tua strategia.
Digitalizza la fidelizzazione, analizza i dati d’acquisto e crea iniziative mirate per migliorare performance e retention
Ti forniremo una proposta su misura per la tua rete di vendita o canale distributivo, con soluzioni scalabili e facilmente integrabili.
Le voci di chi ci ha scelto
“Per la raccolta punti di Urmet, attiva da 4 anni, abbiamo usato la app di Shopping Plus per creare un sistema di fidelizzazione mobile, integrando il nostro catalogo premi. Con un progetto promozionale di questo tipo, Urmet, che normalmente lavora attraverso i rivenditori e quindi senza conoscere direttamente il cliente finale (installatore), potenzia il proprio database clienti, su cui si relaziona direttamente.”
Vuoi costruire un programma incentive efficace per la tua rete commerciale?
Ti aiuteremo a sviluppare un piano loyalty B2B su misura, completo di analisi, configurazione e supporto operativo.