I Coupon consentono di indirizzare i consumi dei clienti verso prodotti e servizi che si desidera promuovere, attraverso una Vetrina Virtuale disponibile on-line. Tramite l’integrazione con il Software Fidelity Card, i Coupon permettono anche di premiare i clienti migliori (che, di norma, sono i più spendenti) e soprattutto di rendere più fedeli i clienti occasionali.
Ci sono 3 modalità di attribuzione dei Coupon:
- Scelti direttamente dal cliente sulla vetrina virtuale
- In base alla profilazione (integrazione con il CRM di Shopping Plus)
- In base ai comportamenti d’acquisto (integrazione con il CRM di Shopping Plus)
SCELTI DAL CLIENTE
Puoi preparare Coupon destinati a tutti i clienti, pubblicandoli su una Vetrina on-line. Sarai totalmente autonomo nella gestione dei Coupon. Potrai scegliere i prodotti da promuovere, la durata delle iniziative, gli sconti da applicare… Questi Coupon possono essere prenotati gratuitamente, pagandoli nel momento dell’effettivo consumo, oppure acquistati: il pagamento avviene con PayPal® oppure, laddove ci sia integrazione con il Software Fidelity Card, utilizzando i punti o i crediti presenti sulla Carta fedeltà del cliente.

PROFILAZIONE
Puoi creare Coupon dedicati a chi possiede la Fidelity Card, scegliendo il target di clientela in base ai dati di profilazione. Comunicherai al cliente il Coupon tramite l’invio di SMS, Email e Notifiche push.

COMPORTAMENTI D’ACQUISTO
Puoi impostare dei criteri per i quali il cliente ha diritto a un Coupon (es.: con una spesa minima di 50,00€ ricevi un Coupon sconto di 5,00€ spendibile il martedì), comunichi ai clienti il tipo di promozione e i dispositivi Shopping Plus provvedono a emettere il Coupon contestualmente alla registrazione dell’acquisto.
