Fidelity

La fidelizzazione del cliente viene aumentata adottando promozioni che incentivino il cliente al ritorno e che migliorino la comunicazione con lui. Sulle Fidelity Card le soluzioni più utilizzate sono Raccolta punti, Cashback, Gift Card, Abbonamenti prepagati o Carta Club, che possono essere utilizzate singolarmente o abbinate.

RACCOLTA PUNTI

La Raccolta punti è il metodo di fidelizzazione più conosciuto, legato all’accumulo di punti e finalizzato al raggiungimento di soglie che danno diritto a un premio di varia natura: buono d’acquisto, premio da Catalogo, acquisizione di benefit, etc. Il punteggio attribuito viene calcolato in base all’importo speso, con una conversione €=punti personalizzata e diversificabile per area merceologica, per gruppo Card di appartenenza o per punto vendita (quest’ultima molto utile nei circuiti di negozi o Centri Commerciali Naturali dove vengono venduti prodotti con marginalità diverse). È possibile creare degli acceleratori che attribuiscano dei punti extra per: presentazione di amici, condivisione del movimento sui social, acquisto di Coupon/prodotti on-line, completamento del proprio profilo in autonomia. La Raccolta punti è regolamentata dal D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 che definisce quali promozioni sono considerate Operazioni a premio e quali vengono escluse.

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CASHBACK / BORSELLINO ELETTRONICO

Il Cashback è un metodo di fidelizzazione innovativo che, per ogni acquisto effettuato, attribuisce al cliente un importo calcolato su quello speso in base alla percentuale di sconto. Il credito sarà immediatamente disponibile e utilizzabile, del tutto o in parte, come se fosse denaro contante. La percentuale di sconto è personalizzata e diversificabile per area merceologica, per gruppo Card di appartenenza o per punto vendita (quest’ultima molto utile nei circuiti di negozi o Centri Commerciali Naturali dove vengono venduti prodotti con marginalità diverse). È possibile creare degli acceleratori che attribuiscano del credito extra per: presentazione di amici, condivisione del movimento sui social, acquisto di Coupon/prodotti on-line, completamento del proprio profilo in autonomia.

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GIFT CARD

La Gift Card è una Carta prepagata con packaging personalizzato che la rende pronta per essere acquistata e regalata ad un amico o familiare. Una simpatica idea per ricorrenze speciali: chi la riceve sarà libero di scegliere in negozio il prodotto che più desidera. Adottando la Gift Card ottenete due risultati: fidelizzate il cliente che acquista la Gift Card fornendogli un servizio aggiuntivo e acquisite un nuovo cliente, che è colui che la riceve in regalo. La Gift Card potrà essere utilizzata solo nel punto vendita, o rete di negozi con la stessa insegna, dove è stata acquistata.

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ABBONAMENTI PREPAGATI

Il cliente acquista, e prepaga, un pacchetto con un certo numero di prestazioni e servizi a prezzo scontato. Avrai il vantaggio di incassare subito e in anticipo la somma, con la certezza che il cliente tornerà nel tuo negozio per un numero di volte pari alla quantità di prestazioni comprate. Per incentivare l’acquisto del credito anticipato è consigliato mettere a disposizione del cliente un credito aggiuntivo in omaggio che sarà libero di utilizzare.

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CARTA CLUB

Permette al cliente di accedere a un trattamento riservato. Puoi creare più gruppi con trattamenti differenti: sconto immediato sull’acquisto di prodotti, punti extra, accesso a servizi esclusivi… Il cliente per ottenere lo status Club, può essere incentivato ad acquisire un certo numero di punti in un dato periodo, oppure lo può ottenere solo per il semplice fatto che fa parte di un gruppo di clienti.

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