Domande e risposte

La grafica delle Card è personalizzata?

Sì, creeremo per te una grafica personalizzata, con il tuo logo, i colori della tua azienda, lo slogan e le immagini che preferisci. Se hai già una grafica pronta, oppure vuoi fartela sviluppare dal grafico di fiducia, la utilizzeremo per la stampa della tua Fidelity Card. Ti invieremo tutte le indicazioni per poterci fornire il file di stampa corretto.

Sì, ci sarà il tuo logo. Potrai scegliere tra due diversi livelli di personalizzazione. Nelle versioni Store e Network i tuoi clienti scaricheranno FidelityApp da Google play e App Store ed effettueranno l’accesso alla App attraverso l’icona FA. La personalizzazione con il tuo logo sarà all’interno, una volta che il cliente avrà effettuato il login. Se invece desideri che il cliente scarichi la tua App e veda sul suo smartphone a ogni accesso l’icona del tuo brand, allora dovrai scegliere FidelityApp in versione White Label.

No, nella App i clienti vedono solo il tuo negozio (oppure i tuoi negozi, se i punti vendita sono più di uno e appartenenti allo stesso circuito). Per registrarsi su FidelityApp Store o Network, infatti, il cliente utilizzerà una Locandina con QR code che ti forniremo e che rimanda alla tua promozione. Stesso discorso vale per l’accesso: nei dati di login è contenuto il codice della tua promozione. È impossibile sbagliare!

Il CRM (Customer Relation Management) è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Per un’azienda il patrimonio più importante è rappresentato dai clienti. L’obiettivo, in altre parole, è comprendere e analizzare il comportamento dei clienti: questo permette di costruire relazioni individuali, accrescendo in tal modo il livello di soddisfazione e conseguentemente la lealtà (fidelizzazione) verso l’azienda. È dimostrato che un cliente fedele spende mediamente di più.

Per fidelizzare un cliente bisogna conoscerlo, tenere sotto controllo le sue abitudini di acquisto, trarne le giuste informazioni e studiare iniziative che ne incentivino il ritorno. È perciò indispensabile avere il “dato” del cliente – di tutti i clienti (non solo di alcuni) – e trovare le idee giuste per sfruttare al meglio le informazioni raccolte.

Il “dato” serve in prima istanza a capire come si comporta il cliente, successivamente a definire strategie di incentivazione al nuovo acquisto e, infine, a poterlo contattare.

Il CRM di Shopping Plus permette di curare il rapporto con il cliente in tutti gli aspetti: di informazione, di promozione e di gratificazione abbinandolo a campagne di fidelizzazione che lo premino e lo facciano sentire importante, incentivandolo al ritorno.

Ci sono diverse possibilità per leggere le Tessere sul punto cassa, scegliendo l’Hardware che si preferisce:

  1. PC/Mac con connessione internet attiva
  2. Smartphone/Tablet Android/iOS, scaricando EvolutionApp
  3. Terminale POS dedicato alla promozione Fidelity, che forniamo noi

In alternativa è disponibile un modulo Web Services per integrazione con postazioni di cassa, gestionali di magazzino, siti e-commerce, etc. L’integrazione deve essere fatta da chi ha fornito questi sistemi in base alla documentazione che invieremo

Il bello del nostro Software Fidelity Card è che non necessita di alcuna installazione. Shopping Plus è on-line, accessibile da qualunque PC, Mac, tablet o smartphone connessi a internet, ovunque ti trovi. Una volta acquistato il Software, ti invieremo le credenziali di accesso al tuo pannello di gestione personalizzato.

Se sceglierai di usare il nostro Software tramite PC, Mac, tablet o smartphone connessi a internet, potrai utilizzare i dispositivi già in tuo possesso, compresi i lettori di codici a barre.

Se non possiedi un lettore di codici a barre, te ne forniremo uno noi.

In alternativa, possiamo anche fornirti un Terminale POS dedicato alla movimentazione delle tue Fidelity Card.

Certamente! Nel prezzo è compresa la nostra assistenza, disponibile telefonicamente, via Email e anche via chat.

Sì, tutti gli aggiornamenti dei moduli scelti sono inclusi e sono completamente gratuiti.

Il nostro Software di fidelizzazione ti permette di contattare i tuoi clienti fidelizzati come meglio preferisci.

Puoi inviare una Email con tutte le novità e le promozioni del tuo negozio, anche programmandone l’invio posticipato quando ne hai bisogno.

Nel programma è incluso anche un sistema per l’invio di SMS, che ti permetterà di inviare messaggi ai tuoi clienti per informarli delle promozioni nel tuo negozio, oppure di augurare loro buon compleanno. Gli SMS di auguri possono essere automatizzati, così che sarà Shopping Plus a ricordarsi di quel giorno speciale al posto tuo. Per l’invio degli SMS è necessario acquistare il credito.

Se sceglierai FidelityApp, i tuoi clienti potranno ricevere da te anche Notifiche push direttamente sul loro smartphone. Un altro canale di comunicazione, efficace, discreto e innovativo!

Il tuo cliente potrà lasciare i suoi dati in diverse modalità.

Potrai consegnargli un modulo cartaceo, da compilare con i suoi dati personali al momento del rilascio della Carta fedeltà. Sarai poi tu a inserire i dati nel Software CRM di fidelizzazione.

Oppure, se hai scelto di attivare FidelityApp, il cliente potrà scaricare l’applicazione e registrarsi autonomamente al tuo servizio.

Un altro modo è quello di usare il tuo sito web, dove il cliente in possesso della Fidelity Card inserirà i propri dati in un form di registrazione che ti forniremo.

Certo! In base alla promozione che vorrai adottare, scriveremo il tuo regolamento personalizzato e ti forniremo il file PDF da stampare ed esporre in negozio.

Allo stesso modo, creeremo il modulo privacy personalizzato per la tua azienda, che stamperai e userai per acquisire i dati dei tuoi clienti.

La durata è di 12 mesi. L’eventuale disdetta dal servizio va comunicata 60 giorni prima della scadenza.

La grafica delle Card è personalizzata?

Sì, creeremo per te una grafica personalizzata, con il tuo logo, i colori della tua azienda, lo slogan e le immagini che preferisci. Se hai già una grafica pronta, oppure vuoi fartela sviluppare dal grafico di fiducia, la utilizzeremo per la stampa della tua Fidelity Card. Ti invieremo tutte le indicazioni per poterci fornire il file di stampa corretto.

Sì, ci sarà il tuo logo. Potrai scegliere tra due diversi livelli di personalizzazione. Nelle versioni Store e Network i tuoi clienti scaricheranno FidelityApp da Google play e App Store ed effettueranno l’accesso alla App attraverso l’icona FA. La personalizzazione con il tuo logo sarà all’interno, una volta che il cliente avrà effettuato il login. Se invece desideri che il cliente scarichi la tua App e veda sul suo smartphone a ogni accesso l’icona del tuo brand, allora dovrai scegliere FidelityApp in versione White Label.

No, nella App i clienti vedono solo il tuo negozio (oppure i tuoi negozi, se i punti vendita sono più di uno e appartenenti allo stesso circuito). Per registrarsi su FidelityApp Store o Network, infatti, il cliente utilizzerà una Locandina con QR code che ti forniremo e che rimanda alla tua promozione. Stesso discorso vale per l’accesso: nei dati di login è contenuto il codice della tua promozione. È impossibile sbagliare!

Cos’è un CRM?

Il CRM (Customer Relation Management) è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Per un’azienda il patrimonio più importante è rappresentato dai clienti. L’obiettivo, in altre parole, è comprendere e analizzare il comportamento dei clienti: questo permette di costruire relazioni individuali, accrescendo in tal modo il livello di soddisfazione e conseguentemente la lealtà (fidelizzazione) verso l’azienda. È dimostrato che un cliente fedele spende mediamente di più.

Per fidelizzare un cliente bisogna conoscerlo, tenere sotto controllo le sue abitudini di acquisto, trarne le giuste informazioni e studiare iniziative che ne incentivino il ritorno. È perciò indispensabile avere il “dato” del cliente – di tutti i clienti (non solo di alcuni) – e trovare le idee giuste per sfruttare al meglio le informazioni raccolte.

Il “dato” serve in prima istanza a capire come si comporta il cliente, successivamente a definire strategie di incentivazione al nuovo acquisto e, infine, a poterlo contattare.

Il CRM di Shopping Plus permette di curare il rapporto con il cliente in tutti gli aspetti: di informazione, di promozione e di gratificazione abbinandolo a campagne di fidelizzazione che lo premino e lo facciano sentire importante, incentivandolo al ritorno.

Ci sono diverse possibilità per leggere le Tessere sul punto cassa, scegliendo l’Hardware che si preferisce:

  1. PC/Mac con connessione internet attiva
  2. Smartphone/Tablet Android/iOS, scaricando EvolutionApp
  3. Terminale POS dedicato alla promozione Fidelity, che forniamo noi

In alternativa è disponibile un modulo Web Services per integrazione con postazioni di cassa, gestionali di magazzino, siti e-commerce, etc. L’integrazione deve essere fatta da chi ha fornito questi sistemi in base alla documentazione che invieremo

Il bello del nostro Software Fidelity Card è che non necessita di alcuna installazione. Shopping Plus è on-line, accessibile da qualunque PC, Mac, tablet o smartphone connessi a internet, ovunque ti trovi. Una volta acquistato il Software, ti invieremo le credenziali di accesso al tuo pannello di gestione personalizzato.

Se sceglierai di usare il nostro Software tramite PC, Mac, tablet o smartphone connessi a internet, potrai utilizzare i dispositivi già in tuo possesso, compresi i lettori di codici a barre.

Se non possiedi un lettore di codici a barre, te ne forniremo uno noi.

In alternativa, possiamo anche fornirti un Terminale POS dedicato alla movimentazione delle tue Fidelity Card.

Certamente! Nel prezzo è compresa la nostra assistenza, disponibile telefonicamente, via Email e anche via chat.

Sì, tutti gli aggiornamenti dei moduli scelti sono inclusi e sono completamente gratuiti.

Il nostro Software di fidelizzazione ti permette di contattare i tuoi clienti fidelizzati come meglio preferisci.

Puoi inviare una Email con tutte le novità e le promozioni del tuo negozio, anche programmandone l’invio posticipato quando ne hai bisogno.

Nel programma è incluso anche un sistema per l’invio di SMS, che ti permetterà di inviare messaggi ai tuoi clienti per informarli delle promozioni nel tuo negozio, oppure di augurare loro buon compleanno. Gli SMS di auguri possono essere automatizzati, così che sarà Shopping Plus a ricordarsi di quel giorno speciale al posto tuo. Per l’invio degli SMS è necessario acquistare il credito.

Se sceglierai FidelityApp, i tuoi clienti potranno ricevere da te anche Notifiche push direttamente sul loro smartphone. Un altro canale di comunicazione, efficace, discreto e innovativo!

Come mi lascia i dati il cliente?

Il tuo cliente potrà lasciare i suoi dati in diverse modalità.

Potrai consegnargli un modulo cartaceo, da compilare con i suoi dati personali al momento del rilascio della Carta fedeltà. Sarai poi tu a inserire i dati nel Software CRM di fidelizzazione.

Oppure, se hai scelto di attivare FidelityApp, il cliente potrà scaricare l’applicazione e registrarsi autonomamente al tuo servizio.

Un altro modo è quello di usare il tuo sito web, dove il cliente in possesso della Fidelity Card inserirà i propri dati in un form di registrazione che ti forniremo.

Certo! In base alla promozione che vorrai adottare, scriveremo il tuo regolamento personalizzato e ti forniremo il file PDF da stampare ed esporre in negozio.

Allo stesso modo, creeremo il modulo privacy personalizzato per la tua azienda, che stamperai e userai per acquisire i dati dei tuoi clienti.

La durata è di 12 mesi. L’eventuale disdetta dal servizio va comunicata 60 giorni prima della scadenza.